La climatizzazione sta diventando sempre più un elemento indispensabile per il comfort della vettura. Il circuito di climatizzazione, come avviene per i pneumatici o per i freni, subisce un'usura progressiva con il tempo: il gas in esso contenuto infatti è soggetto ad una evaporazione naturale del 20% ogni anno.
Nel giro di due anni quindi la perdita di gas è tale che l' aria emessa non è più sufficientemente fredda, senza contare che una forte carenza di gas può provocare un danno anche grave al circuito.La qualità dell'aria all'interno della vettura dipende dalle condizioni del filtro abitacolo: tutte le impurità contenute nell'aria (sostanze inquinanti, polline, ecc.) passano attraverso questo filtro che nel giro di un anno si intasa riducendo notevolmente il flusso d'aria.
Inoltre si formano dei funghi nel circuito provocando odori sgradevoli nell'abitacolo.Il gas refrigerante e il filtro abitacolo devono quindi essere sostituiti regolarmente al fine di garantire un funzionamento ottimale per tutta la durata di vita del veicolo. La nostra azienda è equipaggiata per effettuare la ricarica del circuito di climatizzazione (gas R134a). (La nostra atrezzatura ci permette di effettuare il controllo di perdite dell'impianto e la messa in pressione del circuito così assicurando la perfetta funzionalità del climatizzatore).